Asparagi
210 g
Le zucchine sott’olio Orominerva sono zucchine novelle tagliate a rondelle sottili ed essiccate al sole. Condite con origano, prezzemolo e con il nostro olio extravergine di oliva di altissima qualità.
Sono zucchine sott’olio croccanti e gustose, ideali per antipasti o contorni con cui accompagnare i migliori secondi di pesce e carne e, addirittura, per preparare il pesto di basilico e zucchine.
Senz’aglio. Senza conservanti.
210 g
Con le zucchine sott’olio Orominerva conserviamo gli aromi dell’estate, i sapori e la croccantezza delle zucchine fresche da gustare tutto l’anno. Usiamo materie prime selezionate, zucchine di prima scelta e di stagione, saporite e dalle ottime proprietà nutrizionali, che tagliamo in rondelle sottili da essiccare al sole. L’affettatura uniforme di ogni zucchina contribuisce alla consistenza e alla presentazione finale del sottolio.
Mettiamo sott’olio le zucchine essiccate insieme ad altri ingredienti naturali: origano, prezzemolo e olio extravergine d’oliva. Come tutta la linea di sottoli Orominerva, anche per le zucchine usiamo il nostro olio EVO, un’eccellenza della nostra produzione, ottenuto da olive autoctone tramite estrazione a freddo. Il nostro olio è fondamentale per proporre zucchine sott'olio con un perfetto profilo organolettico.
Non usiamo conservanti né aglio. Lasciamo che sia solo la qualità a guidare ogni scelta, da quella della materia prima e degli ingredienti a quelle relative al processo di trasformazione in sottolio.
Per produrre le nostre zucchine sott’olio rispettiamo le tradizioni locali e pratiche il più possibile sostenibili, come il recupero dell’acqua piovana per l’irrigamento di verdure e ortaggi e l’uso di fonti green tramite un sistema energetico autoalimentato.
Questa è la ricetta delle nostre zucchine, fatta solo di bontà autentiche e di attenzione capillare a ogni step della produzione. Otteniamo zucchine sott’olio croccanti, delicate e gustosissime, una delizia caratterizzata da un equilibrio di sapori perfetto.
Le zucchine Orominerva sono essiccate al sole. Prediligiamo metodi di lavorazione che partendo da una materia prima buonissima ci consentono di preservarne la bontà ed elevarla ai massimi livelli di piacere.
Lavoriamo le zucchine a mano, con cura: le laviamo e, una volta asciutte, le tagliamo in sottili rondelle che mettiamo ad essiccare al sole, rispettando i giusti tempi. Utilizziamo questa tecnica antica, meno industriale e con impatto ambientale pari a zero, perché è particolarmente indicata per esaltare il gusto delle zucchine e concentrarne ogni sfumatura nel taglio a rondelle.
Otteniamo zucchine sott’olio croccanti, non solo buonissime, ma anche caratterizzate da una consistenza esclusiva che contribuisce a fare di questo sottolio una bontà esclusiva, autentica e deliziosa.
Ingrediente eccellente per ricette di diverso tipo, ma non solo: le nostre zucchine sott’olio sono ottime da assaporare come contorno o semplicemente da assaggiare al naturale, con un po’ dell’olio EVO in vasetto.
Lo stesso olio, il nostro extravergine di alta qualità, può essere usato anche per cucinare le zucchine o qualunque altro ingrediente previsto in ricetta.
Dalla farcitura di panini esclusivi alla realizzazione di antipasti o finger food per aperitivi, dalla preparazione di un delizioso pesto all’impiattamento di secondi esclusivi come il filetto d’orata, il sapore e la croccantezza delle nostre zucchine sott’olio rendono più appetitosi i piatti, oltre qualunque aspettativa.
Zucchine origine Italia (67%)
Olio extra vergine di oliva (32%)
Aceto di vino
Sale
Spezie (prezzemolo, origano)
Valori energetici: 161 kcal - 673 kJ
Carboidrati: 5,6 g, di cui zuccheri 1,4 g
Grassi: 13,1 g, di cui acidi grassi saturi 0,7 g
Proteine: 2,14 g
Sale: 1,02 g