Carciofini delicati
210 g
I carciofini delicati Orominerva nascono dal tenero cuore di carciofo tagliato a metà, scottato e condito con prezzemolo e con il nostro esclusivo olio EVO.
Un gustoso sottolio, ideale per insalate di riso, sandwich e tartine.
Senz’aglio. Senza conservanti.
210 g
I carciofini delicati Orominerva sono un sottolio eccellente, che si distingue per l’armonia di sapori e aromi deliziosi, e per la qualità degli ingredienti. Al centro della nostra attenzione è la materia prima, protagonista di una ricetta semplice che ci permette di arrivare a una bontà perfetta: usiamo solo ingredienti naturali e buoni, senza ricorrere ad alcun conservante.
Partendo da carciofi di prima scelta, usiamo il cuore, parte più interna e tenera che tagliamo a metà, scottiamo leggermente e, infine, condiamo con prezzemolo e con il nostro olio extravergine d’oliva.
Il risultato è delicato, piacevole sia nel gusto che nella consistenza croccante, un sottolio che mette d’accordo i palati più esigenti alla ricerca di un piacere fuori dal comune.
Con i carciofini delicati è possibile realizzare preparazioni veloci e sfiziose, come un’insalata di riso, creare ricchi antipasti e arricchire secondi piatti grazie a un sottolio che è perfetto come contorno. La particolarità a tavola dei carciofini, come di tutti i nostri sottoli, sta anche nell’uso dell’olio EVO contenuto in vasetto: è un olio di alta qualità, buonissimo per accompagnare gli stessi carciofini o per condire qualunque altra ricetta fredda, addirittura per cucinare.
I carciofini delicati sott’olio, inoltre, sono particolarmente indicati per farcire sandwich gourmet e raffinate tartine.
Carciofi origine Italia (65%)
Olio extra vergine di oliva (34%)
Aceto di vino
Sale
Spezie (prezzemolo)
Valori energetici: 321 kcal - 1324 kJ
Carboidrati: 9,2 g, di cui zuccheri 3,0 g
Grassi: 30,4 g, di cui acidi grassi saturi 7,6 g
Proteine: 1,1 g
Sale: 0,4 g