
Asparagi
210 g
I carciofini sott’olio Orominerva sono tenerissimi cuori di carciofo, lavati e scottati. A condirli è il nostro olio EVO di alta qualità, ingrediente esclusivo da accompagnare ai carciofi o da riutilizzare in cucina.
Gambero Rosso li ha inseriti nella classifica dei migliori carciofini sott'olio nel 2022 e nella guida Top Italian Food 2023.
Ideali da servire con salumi e formaggi per gustosi antipasti, i nostri carciofini sott’olio sono saporiti anche stufati o ripieni al forno.
Nessun ingrediente aggiuntivo. Senz’aglio. Senza conservanti.
210 g
La qualità dei carciofini sott'olio Orominerva è stata giudicata dagli assaggiatori del Gambero Rosso. Una prova alla cieca, tra tantissimi altri, che ci ha portato ancora una volta nelle grazie degli esperti; i nostri carciofini sono stati inseriti tra i migliori della classifica Gambero Rosso 2022! Un riconoscimento confermato a distanza di pochi mesi: i carciofini in olio evo Orominerva entrano a far parte della guida Top Italian Food 2023, in cui Gambero Rosso inserisce i migliori prodotti della gastronomia italiana.
Teneri e appetitosi, i carciofini sott’olio conservano le qualità straordinarie del cuore di carciofo fresco. È la parte interna dell’ortaggio, la più tenera e digeribile, ricca di proprietà benefiche. Per preservare tali caratteristiche, curiamo ogni aspetto della loro produzione con le dovute accortezze, a partire dalla scelta delle materie prime migliori.
È un’attenzione che si percepisce nel sapore unico dei nostri carciofini sott’olio, e nel perfetto equilibrio gustativo tra ingredienti di altissima qualità.
Non usiamo conservanti né aglio. Aggiungiamo, invece, il nostro olio extravergine d’oliva che contribuisce a rendere i carciofini sott’olio Orominerva tanto naturali nel gusto quanto esclusivi.
Partendo dal passato, dalle ricette semplici di una volta, e valutando tutti gli aspetti che contribuiscono all’eccellenza del prodotto, arriviamo a dei carciofini sott’olio che stupiscono per la bontà di sapori e per la meravigliosa consistenza.
Per quanto la materia prima impiegata possa essere di prima scelta, ad elevare il gusto e la qualità dei carciofi sono anche gli altri ingredienti e il modo in cui il sottolio viene realizzato.
Per la nostra linea di sottoli non usiamo aglio e, soprattutto, non utilizziamo alcun conservante. Dopo aver lavato con delicatezza i cuori di carciofo e averli scottati, li mettiamo in barattolo insieme a un condimento prezioso sia per il sapore finale del sottolio che per i suoi valori nutrizionali: il nostro olio EVO, 100% italiano e di altissima qualità.
L’olio Orominerva esalta la bontà dei carciofini al punto che, serviti come contorno o negli antipasti, si consiglia di utilizzarlo come condimento. L’olio dei nostri carciofini è un extravergine di valore, che è un peccato buttar via; oltre che per accompagnare gli stessi ortaggi, è ottimo anche per cucinare o insaporire qualunque altra pietanza.
La lavorazione artigianale dei nostri carciofini sott’olio parte dalla selezione di cuori di carciofo di prima qualità, puliti e preparati con grande cura, per poi essere immersi completamente in olio extravergine di oliva. Questa scelta non è soltanto sinonimo di gusto autentico, ma rappresenta un’importante garanzia sotto il profilo della sicurezza alimentare. Grazie alla totale copertura in olio EVO, infatti, l’ambiente all’interno del vasetto diventa sfavorevole alla proliferazione di batteri pericolosi come il botulino. L’elevata qualità della materia prima e la precisione dei processi di pastorizzazione assicurano un prodotto che conserva al meglio tutta la bontà naturale del carciofo, senza necessità di additivi o conservanti.
I carciofini così ottenuti sono ideali anche per chi desidera una dieta equilibrata o deve prestare particolare attenzione, ad esempio in gravidanza, perché vengono realizzati secondo rigorosi standard igienici, con ingredienti semplici e tecniche di conservazione volte a preservarne la freschezza e la naturale bontà. Un sottolio genuino, gustoso e sicuro, che rispetta la tradizione e la salute.
I nostri carciofini sott’olio meritano di essere provati così, al naturale, per godere appieno del loro delizioso sapore.
Ottimi per gli antipasti, da accompagnare ai salumi e ai formaggi, sono particolarmente invitanti anche cucinati, come ingrediente principale di diverse ricette. Come contorno, ad esempio, si possono proporre i carciofini sott’olio stufati con vino bianco e menta o, ancora, come secondo, cotti al forno ripieni con mollica di pane e prezzemolo.
Qualunque sia l’idea, i nostri carciofini regalano un assaggio prelibato, specie se serviti o cucinati con l’olio EVO Orominerva all’interno del barattolo.
Carciofi origine Italia (64%)
Olio extra vergine di oliva (35%)
Aceto di vino
Sale
Valori energetici: 327 kcal - 1350 kJ
Carboidrati: 9,0 g, di cui zuccheri 0 g
Grassi: 31,3 g, di cui acidi grassi saturi 5,0 g
Proteine: 0,9 g
Sale: 0,4 g