L’altro pesto verde al tartufo
L’altro pesto verde al tartufo Orominerva è un pesto di basilico diverso, variante del classico genovese e unico nel suo genere. È fatto con basilico genovese DOP, formaggio a lunga stagionatura con caglio vegetale, il nostro olio EVO e un pizzico di tartufo nero estivo.
Mai stucchevole e particolarmente intrigante, grazie anche al suo particolare equilibrio e alla facile digeribilità, il nostro pesto al tartufo mantiene gli aromi e i sapori intensi del pesto fresco e del tartufo.
L’altro pesto verde al tartufo asseconda gusti differenti con estrema versatilità a tavola, dagli aperitivi e antipasti, ai primi piatti e secondi di carne.
Ideale anche per vegetariani.
Senz’aglio. Non contiene glutine, lattosio, lisozima, noci.
90 g
Perché scegliere L’altro pesto verde al tartufo Orominerva
È una versione ancora più esclusiva del classico pesto alla genovese, ottenuta aggiungendo un po’ di tartufo nero a L’altro pesto verde Orominerva: è tra le nostre ultime bontà e si chiama L’altro pesto verde al tartufo.
Il profilo organolettico di questo pesto al tartufo è davvero particolare ed esprime la freschezza e gli aromi tipici del basilico insieme a quelli di altri ingredienti naturali.
La ricetta prevede, infatti, l’impiego di una materia prima eccellente come il basilico genovese DOP, del formaggio a lunga stagionatura con caglio vegetale e del nostro olio EVO di alta qualità, il tutto condito con il tocco inconfondibile del tartufo.
Ne nasce un pesto al tartufo che risponde a esigenze di gusto differenti, innovativo e diverso dai più comuni sia nella scelta degli ingredienti che nel modo di metterli insieme.
Con L’altro pesto verde al tartufo, tradizione e sperimentazione collaborano alla perfezione per dare origine a un gusto evoluto che è un piacere scoprire e condividere.
Un pesto al tartufo anche per vegetariani
Il nostro pesto di basilico al tartufo prevede la consueta attenzione alla selezione degli ingredienti e al modo di trasformarli. Aggiungiamo l’impronta Orominerva e, come ne L'altro pesto verde, scegliamo di non usare aglio e di servirci esclusivamente di ingredienti vegetariani.
Impieghiamo, infatti, formaggio a lunga stagionatura con caglio vegetale, prodotto quindi tramite estrazione di enzimi vegetali dai fiori di cardo.
Il gusto è delicato, più leggero del pesto classico e facile da digerire. La presenza del tartufo nero estivo non disturba, ma arricchisce il sapore già delizioso donandogli un tono più intenso e mai stucchevole.
Invitante nei profumi, L’altro pesto verde al tartufo rivela la sua personalità tanto esclusiva a ogni assaggio insieme a una piacevole cremosità, altro indice di una bontà eccellente.
Come gustare il nostro pesto al tartufo
Con L’altro pesto verde al tartufo è possibile condire piatti diversi, dal più semplice a quelli di lunga preparazione.
Innanzitutto è un ottimo ingrediente per arricchire antipasti e creare aperitivi originali; su una bruschetta, una tartina o un crostino rivela al meglio le sue qualità deliziose.
È perfetto anche come alternativa al pesto classico per la pasta; senza aglio, il piatto sarà leggero e digeribile, condito con la freschezza del basilico e le sfumature intense ma delicate di tartufo nero.
Olio extra vergine di oliva origine Italia (47%)
Basilico genovese DOP (28%)
Fecola di patate
Formaggio a lunga stagionatura (latte, sale, caglio vegetale)
Tartufo estivo (Tuber aestivum Vitt.)
Aroma di tartufo
Sale
Destrosio
Acidificante (acido lattico)
Valori energetici: 500 kcal - 2092 kJ
Carboidrati: 8,3 g, di cui zuccheri 1,6 g
Grassi: 51,6 g, di cui acidi grassi saturi 6,6 g
Proteine: 3,3 g
Sale: 3,9 g