Battuto di olive al tartufo
Il battuto di olive al tartufo Orominerva è un paté di olive leccino a grana grossa con l’aggiunta di tartufo nero estivo. Proprio la sua grana grossa regala una sensazione di rusticità molto caratteristica.
Con sapore intenso e allo stesso tempo delicato, molto ben equilibrato, il battuto di olive al tartufo è un ottimo condimento per bruschette, da servire come aperitivi o antipasti, e per secondi a base di carni bianche o rosse.
Ideale anche per vegetariani.
Senz’aglio. Non contiene glutine, lattosio, lisozima, frutta a guscio.
90 g
Perché scegliere il battuto di olive al tartufo Orominerva
Il battuto di olive al tartufo è una delle ultime bontà Orominerva, un paté molto particolare che mette insieme la rusticità delle olive leccino e l’intensità del tartufo nero estivo.
Come nel battuto classico di olive, usiamo materie prime eccellenti, tra cui una varietà di olive presente da sempre nei nostri territori e impiegata per la produzione dell'olio di oliva extravergine di alta qualità.
Protagoniste anche di questa nuova ricetta, le olive leccino vengono selezionate con cura per portare in lavorazione solo le migliori, a grana grossa. Alla loro bontà e al loro sapore tipico aggiungiamo la naturalezza di altri pochi ingredienti, tra cui il nostro olio EVO e, infine, un po’ di tartufo nero, determinante per caratterizzare il profilo di questo paté.
Otteniamo un gusto avvolgente, intenso, sempre molto gradevole e particolarmente interessante per arricchire diverse preparazioni con una speciale impronta, quella della qualità Orominerva.
Il binomio tra olive e tartufo
Il battuto di olive al tartufo è espressione del legame col nostro territorio, un valore importante della nostra filosofia produttiva che ne preserva la tipicità e la valorizza nel gusto delle bontà Orominerva.
Con la nuova ricetta questa volontà trova riscontro nel binomio tra olive leccino e tartufo nero estivo, due specialità che per le nostre terre rappresentano un vanto.
Questa unione regala al battuto di olive al tartufo un gusto autentico e un’impronta tradizionale, rinnovate dal nostro modo di mettere insieme gli ingredienti, con bilanciamento perfetto e armonia tra aromi e sapori.
Naturale e molto saporito, il battuto di olive al tartufo Orominerva è una bontà che piace anche ai vegetariani.
Come gustare il battuto di olive al tartufo
Su una bruschetta o su un crostino, il nostro battuto di olive al tartufo dona il piacere di un assaggio intenso e molto gradevole.
Mai stucchevole, sempre invitante, il gusto e gli aromi sono indicati per insaporire panini, per creare aperitivi esclusivi ma anche per condire secondi a base di carni bianche o rosse.
Olive varietà leccino origine Italia (70%)
Olio extravergine di oliva (18%)
Pomodori secchi (6%)
Tartufo estivo (Tuber aestivum Vitt.)
Aroma di tartufo
Acidificante (acido lattico)
Sale
Valori energetici: 253,8 kcal - 1058,6 kJ
Carboidrati: 4,0 g, di cui zuccheri 2,95 g
Grassi: 24,95 g, di cui acidi grassi saturi 4,37 g
Proteine: 1,63 g
Sale: 1,1 g