L'altro pesto verde
L’altro pesto verde Orominerva è un pesto di basilico diverso, fatto con basilico genovese DOP, formaggio a lunga stagionatura con caglio vegetale e con il nostro olio EVO. Mantiene gli aromi e i sapori intensi del pesto fresco, con una durata di 24 mesi.
Variante del pesto genovese, L’altro pesto verde asseconda gusti differenti con estrema versatilità a tavola, dagli aperitivi e antipasti, ai primi piatti e secondi di carne.
Ideale anche per vegetariani.
Senz’aglio. Non contiene glutine, lattosio, lisozima, noci.
90 g
Perché scegliere L’altro pesto verde Orominerva
Versione più gradevole e leggera del pesto alla genovese, L’altro pesto verde esprime tutta la freschezza e gli aromi tipici del basilico con un profilo organolettico esclusivo. Per ottenerlo mettiamo insieme pochi ingredienti, tutti italiani, e ne custodiamo proprietà e valore.
Usiamo basilico genovese DOP, una materia prima unica ed essenziale per la produzione del pesto, che occupa un ruolo di prim’ordine tra le eccellenze italiane. Lo uniamo al formaggio e al nostro olio EVO, extra vergine d’oliva di altissima qualità che contribuisce a conferire al pesto un’impronta distintiva e tipica.
Il nostro pesto di basilico è una delizia che guarda ad esigenze di gusto differenti, un pesto innovativo e diverso dal classico genovese nella scelta di alcuni ingredienti, ma non nella qualità. L’altro pesto verde è l’incontro tra tradizione e sperimentazione, una collaborazione perfetta per portare a tavola la bontà in forma evoluta.
Un pesto di basilico senz’aglio, anche per vegetariani
Arriviamo al nostro pesto verde con la solita attenzione alla selezione degli ingredienti e al processo di trasformazione, elevando i sapori autentici più tradizionali. Aggiungiamo la nostra personale declinazione alla ricetta, creando un pesto senza aglio, anche per vegetariani.
Non avendo aglio, L’altro pesto verde risulta più delicato e digeribile rispetto al classico genovese. Usiamo, inoltre, un formaggio a lunga stagionatura con caglio vegetale, ovvero un caglio prodotto tramite estrazione di enzimi vegetali dai fiori di cardo; il pesto così è perfettamente adatto ai vegetariani.
Un pesto di basilico che conserva il gusto intenso e i profumi tipici del pesto fresco, appena fatto.
Come abbinare il nostro pesto di basilico
Con sapori e odori di basilico fresco, L’altro pesto verde si lascia assaporare con piacere in tante occasioni, dai pasti quotidiani ai momenti conviviali.
Ottimo per arricchire di originalità gli aperitivi, il nostro pesto verde è versatile e abbinabile ad antipasti, tartine e bruschette.
È perfetto per preparare una pasta al pesto più delicata, apprezzata da chi non predilige il sapore dell’aglio e da chi opta per l’alimentazione vegetariana, e indicato anche come condimento per carni rossi o bianche.
Olio extra vergine di oliva origine Italia (47%)
Basilico genovese DOP (28%)
Fecola di patate
Formaggio a lunga stagionatura (latte, sale, caglio vegetale)
Sale
Destrosio
Acidificante (acido lattico)
Valori energetici: 500 kcal - 2092 kJ
Carboidrati: 8,3 g, di cui zuccheri 1,6 g
Grassi: 51,6 g, di cui acidi grassi saturi 6,6 g
Proteine: 3,3 g
Sale: 3,9 g