Crema di carciofini
La crema di carciofini Orominerva nasce dalla bontà dei cuori di carciofo e dalla qualità del nostro olio extra vergine d’oliva, che insieme danno vita a una vera prelibatezza.
Con persistenza delicata del carciofo e cremosità molto piacevole, la crema di carciofini arricchisce aperitivi e antipasti, ed è un condimento esclusivo per primi piatti e carni bianche.
Ideale anche per vegetariani.
Senz’aglio. Non contiene glutine, lattosio, lisozima, noci.
90 g
Perché scegliere la crema di carciofini Orominerva
Dalla parte migliore del carciofo e dal nostro eccellente olio EVO otteniamo la crema di carciofini Orominerva, una delizia che si distingue per il profilo organolettico particolarmente gradevole.
Il suo ingrediente principale è il cuore di carciofo, materia prima tenera e dalle straordinarie qualità. Scegliamo solo i carciofi più buoni e li impieghiamo nella preparazione della crema di carciofini conservandone sapori e aromi, in modo che siano percepibili allo stesso modo nel prodotto finale.
Il gusto, infatti, è quello del cuore di carciofo, ma in forma evoluta: la bontà della crema di carciofini è autentica, naturale e al tempo stesso raffinata, data dalla perfetta armonia tra pochi ingredienti di altissima qualità e dal modo esclusivo con cui li mettiamo insieme.
L’estrema gradevolezza della nostra crema di carciofi si evince anche nella sua cremosa consistenza.
Una crema di carciofini per tutti
Con equilibrio e morbidezza, la crema di carciofini asseconda palati diversi, con il desiderio comune di lasciarsi coinvolgere da un’esperienza di gusto unica, mai provata.
L’armonia tra qualità e sapori degli ingredienti si esprime in un accordo di sensazioni che attrae fin da subito, grazie alla cremosità percepibile alla vista e agli aromi graditi al naso per la loro delicatezza.
Una prelibatezza che si rivela pienamente all’assaggio, condivisibile anche per merito del suo profilo naturale: la crema di carciofini è un condimento sano, nato solo dall’unione tra cuore di carciofi e olio EVO, poco aceto di vino e sale.
È una bontà che non ha bisogno di altro, e che ben si presta ad arricchire le preparazioni più leggere.
Con le sue proprietà nutrizionali, qualità e delicatezza, la crema di carciofini mette d’accordo tutti, anche i vegetariani.
Consigli per usare la crema di carciofini in cucina
Con la nostra crema di carciofini è possibile esaltare i sapori leggeri dei piatti semplici o aggiungere un tocco di raffinatezza a quelli intensi delle preparazioni più elaborate.
È ottima da spalmare su bruschette o crostini, il modo migliore per godere appieno della sua bontà all’aperitivo o al momento dell’antipasto. Per i primi piatti può essere usata come condimento principale o in aggiunta di altri ingredienti, anche con pasta o riso integrale.
Infine, i secondi: accompagnata alle carni bianche, la crema di carciofi crea un connubio di sapori delizioso.
Carciofini origine Italia (66%)
Olio extra vergine di oliva (33%)
Aceto di vino
Sale
Valori energetici: 321 kcal - 1343 kJ
Carboidrati: 0,9 g, di cui zuccheri 0 g
Grassi: 33,5 g, di cui acidi grassi saturi 6,7 g
Proteine: 2,2 g
Sale: 0,4 g