Le radici e i rami, fino ai frutti
L’amore per il buon gusto, la passione nel ricercarlo, la pretesa che sia perfetto. I prodotti Orominerva riflettono la loro terra, il Molise, grazie a sapori identitari, naturali e decisi. Nel 2011 l’attività inizia come frantoio oleario e produzione di conserve alimentari. Negli anni l’offerta si è arricchita di nuovi prodotti tra cui oli aromatizzati, pesti, pestati, creme e passata di pomodoro artigianale, protagonista del primo posto nella prestigiosa classifica Gambero Rosso 2017.
La selezione delle materie prime è attenta a fare scelte di qualità: molte sono del posto – alcune coltivate direttamente dall’azienda –, altre provengono dalle regioni limitrofe. La volontà di conservare i sapori genuini della tradizione senza alterarli si realizza con ricette prive di conservanti, che richiedono pochi ingredienti buoni.
Elevare la materia prima, salvaguardare l’ambiente, un operato volto implicitamente anche alla valorizzazione del territorio. Questa non riguarda solo l’impiego delle risorse della terra, ma anche la creazione di una realtà proficua per il luogo e l’impegno verso l’integrazione sociale, che l’azienda porta avanti con azioni concrete.
Eravamo Orominerva, siamo Orominerva
Fu la dea Minerva, secondo la mitologia greca, a piantare il primo ulivo sull’Acropoli di Atene facendone dono all’uomo.
Eravamo Orominerva quando, nel 2011, il nostro marchio assumeva i caratteri tradizionali del mito con la raffigurazione della dea che stringeva l’albero di ulivo nella mano destra.
Siamo Orominerva, oggi, forti di una nuova immagine, essenziale e incisiva, con un simbolo stilizzato e più moderno che conserva la ricchezza dei significati e quel colore oro ancora in grado di simboleggiare la tradizione e la storia del brand.
Il piacere delle cose buone
Preservare la bontà, così com’è, autentica, fatta di soli ingredienti buoni. E poi diffonderla attraverso il gusto: puntiamo tutto sulla qualità data dalle migliori materie prime e da una lavorazione semplice volta a conservarne la naturalezza e ad esaltarne il piacere.
La bontà non è un valore aggiunto, per questo ci impegniamo a custodire quel livello di autenticità a cui non serve aggiungere nulla. Un gusto ricco e immediato, che arriva senza filtri. Un rituale delle cose buone.