Passata di pomodoro artigianale
La passata di pomodoro Orominerva è fatta secondo la ricetta delle nostre nonne, una passata artigianale con soli due ingredienti: pomodoro e sale.
Gambero Rosso l'ha eletta migliore passata di pomodoro artigianale in Italia nel 2017 e l'ha inserita nella guida Top Italian Food 2023.
Non utilizziamo scarti di pelatura ed eseguiamo una pastorizzazione lenta e a bagnomaria. Ne deriva una passata di pomodoro densa, gustosa, ricca di sapore e profumi tradizionali.
Senza conservanti aggiunti.
330 g
Perché scegliere la passata di pomodoro Orominerva
Pomodori freschi e sale, sono questi gli unici componenti della nostra passata di pomodoro. Gli ingredienti di una tradizione che abbiamo ereditato e che continuiamo a portare avanti partendo da una materia prima coltivata nei nostri territori e in quelli limitrofi, sempre da produttori di fiducia, un pomodoro di prima scelta che ci consente di ottenere una passata densa e gustosa.
Lo lavoriamo in modo che storia e qualità possano ricongiungersi nel gusto intenso delle cose buone, con una precisa raccolta, una lavorazione dal fresco con pomodori scottati in acqua prima di essere passati e pastorizzazione classica a bagnomaria.
Con la produzione artigianale della nostra passata di pomodoro otteniamo una bontà che risveglia i palati più nostalgici, rispondendo al desiderio di riscoprire i sapori di una volta, come quelli della passata della nonna. Il tempo è nostro alleato; l’attesa guida tutte le fasi di realizzazione della passata, come la pastorizzazione, ad esempio, che è lenta, quanto di più lontano dalle logiche industriali.
La passata di pomodoro Orominerva è la migliore espressione di come pochissimi ingredienti possano diventare un’eccellenza, e non solo. È anche la migliore passata di pomodoro secondo Gambero Rosso.
La migliore passata di pomodoro in Italia
“Appena granulosa, compatta e omogenea rosso fiammante, ha il coraggio di essere quella che è: una passata delicata e classicissima, dal gusto pieno, rotondo ed equilibrato e dagli aromi di grande freschezza”: è con queste qualità che Gambero Rosso premia la passata Orominerva.
Nel 2017 è prima in classifica come migliore passata di pomodoro artigianale in Italia, scelta tra decine di prodotti simili, appartenenti a un mercato di nicchia fatto solo di specialità agroalimentari. La passata artigianale non è paragonabile a quella industriale; ha colore, dolcezza vegetale e aromi freschi ben percepibili e distinguibili da quelli delle passate più commerciali.
È in questo scenario che si colloca la nostra, un contesto che già di per sé si distingue per la qualità indiscussa e nel quale essere referenziati come i produttori della miglior passata di pomodoro artigianale è una conferma importante. Per noi e per chi vuole condividere il piacere della sua bontà.
La nostra passata artigianale è una certezza. Fatta con pomodori 100% italiani, ha in aggiunta solo il sale e nessun conservante. È l’esempio di come con soli due ingredienti sia possibile arrivare a un sapore caratteristico e naturale, da riportare a tavola nel modo più tradizionale e con la massima libertà di espressione. Una caratteristica degna delle migliori passate di pomodoro.
Come usare la nostra passata di pomodoro
Nella cucina italiana la passata di pomodoro ha un ruolo di prim’ordine, le preparazioni più abituali vedono questo prodotto come ingrediente principale. Accade con il sugo, vero e proprio rituale per il nostro paese. I sughi con passata di pomodoro Orominerva sono ideali per la pasta, per secondi piatti come carne o polpette, per preparazioni come la parmigiana di melanzane.
Il sugo va cucinato con una certa accortezza, ma ha bisogno di una base eccellente per risultare gustoso, denso e dal sapore rustico e intenso, qualità assecondate alla perfezione dalla nostra passata artigianale.
Grazie a questa personalità decisa, la passata di pomodoro Orominerva è un condimento straordinario anche per la pizza. Per ottenere una pizza fatta come tradizione comanda, infatti, è doveroso partire dalla scelta di materie prime ottime, senza alternarne le caratteristiche organolettiche. E, in tal senso, la nostra passata è una garanzia.
Con un insieme di sensazioni da riscoprire e fare proprie, la passata artigianale Orominerva mette d’accordo il bisogno di qualità in cucina e quello di piacere a tavola.
Pomodoro fresco passato origine Italia (99,6%)
Sale (0,4%)
Valori energetici: 14 kcal - 57 kJ
Carboidrati: 1,7 g, di cui zuccheri 1,7 g
Grassi: 0,1 g, di cui acidi grassi saturi 0 g
Proteine: 1,0 g
Sale: 0,34 g
Nella stessa categoria
Ti consigliamo anche
Intensità
Passata di pomodoro, olio EVO, crema di friarielli, cipolla di Isernia, olio al rosmarino
- Pacchetto